sabato 16 febbraio 2008

Nelle terre selvagge - cosa mi manca per farlo...

Giornataccia questo sabato.
Durante le mie otto ore di lavoro mi sono reso conto dell'insoddisfazione. Sarà per la maleducazione di tutti: colleghi, clienti... ma io nel marasma non riesco a starci.
Sono come quel lupo solitario nella mia pagina, quanto mi piacerebbe essere LUI.
L'ignoranza non ha confini e purtroppo te ne accorgi sulla tua pelle giorno dopo giorno.
Un pò mi ero disabituato, non lavorando, passando la maggior parte del tempo a casa, mi ero creato una piccola barriera contro la meschinità della gente. Riesco a essere distaccato, difatti non sono un tipo che va in escandescenza, ma sento dentro di me nascere l'insoddisfazione.
E' un'esperienza, il lavoro sottopagato, da voltastomaco...
Quanto vorrei scappare da qualche parte senza imbecilli intorno. Cosa mi manca per farlo?
Senz'altro i legami famigliari.
Mia mamma e mio papà soffrirebbero tantissimo.
Poi c'è mio fratello e la mia gattina. Loro sono tutto, e non è poco.

Che delusione la società.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza e coraggio, Emi.
Il destino che abbiamo in serbo, lo possiamo decidere da soli se vogliamo.

Francesca ha detto...

Si, la società fa schifo... è deludente... ma ricordati che anche noi siamo la società... anche io... anche tu...
Se alla persona che incontrerai domani offrirai gentilezza anche di fronte alla sua sgarberia, allora se questa persona ha un minimo di sensibilità, si accorgerà che la sua maleducazione stride di fronte al tuo sorriso... e penserà che in fondo la società non fa poi tanto schifo.
Il singolo può fare la differenza.
Coraggio, lo so, non è facile.
Anch'io per lavoro, faccio spesso incontri spiacevoli, ma cerco di essere sempre migliore di chi, trattandomi male, crede di umiliarmi... invece non sa proprio niente!!!
Un abbraccio
francesca