mercoledì 30 gennaio 2008

Quando la TV ti cattura...

Io non voglio guardarla ma alcune volte ci casco.
Quando siamo tutti a tavola, la sera, c'è il solito telegiornale, vabbè mi tocca subirlo, a volte crea qualche punto di discussione con i miei. Non molte a dire la verità perchè abbiamo quasi tutti la stessa visione.
Finito di mangiare vado in camera, accendo il monitor del pc, mi metto comodo sulla nuova poltrona poang, e guardo la fine del primo tempo tra Roma e Sampdoria. Cambio canale verso Ballarò. C'è Bondi, Della Valle, Diliberto e la Finocchiaro, più qualche altro ospite compreso il presidente Medusa. Parlano sempre delle stesse cose. Quello che non hanno fatto negli ultimi decenni.
Finisce Ballarò, cambio verso Canale 5 e inizia Matrix. Parleranno del delitto di Erba. Voglio spegnere immediatamente la Tv e andare a letto, ma non ci riesco.
Seguo quasi tutta la puntata.
Durante la trasmissione fanno sentire le vere dichiarazioni dei due assassini interrogati dagli inquirenti. Insomma una puntata agghiacciante. Sono andato a letto un pò intorpidito, chiedendomi per quale ragione due persone arrivano a tanto, ma soprattutto perchè mi sono fatto del male guardando quella puntata quando potevo continuare a leggere un libro.
La risposta alla prima domanda potrebbe essere facile, anche se dietro ci sono anni di frustrazioni, e chissà quant'altro.
Mentana giocava intorno al fatto che erano gente comune, delle "apparenti" brave persone. Messaggio chiaro e netto: siamo tutti dei possibili assassini?
Io credo di no. Si può scegliere la propria condotta di vita e non generare gravi patologie che sfociano in questi delitti per molti assurdi, secondo me si possono prevenire.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Io se potessi avrei già uscito molte, molte persone. Ma io sono furbo. Loro no. Ecco la differenza. ;)

Francesca ha detto...

La TV fa sempre più schifo... Sempre le stesse cose.... sempre le stesse cose....
Un libro è di gran lunga miglior cosa!!!
Ciao da Francesca

Paola Romitelli ha detto...

La prevenzione è la cosa migliore sempre.
La prevenizione si attua anche con l'ascolto dell'altro.

Tutti possiamo essere possibili mostri? Non lo so, la la 'rabbia' è un'emozine che fa parte di tutti noi.