lunedì 29 dicembre 2008

Idol

Vorrei fare una classifica delle cose che più seguo e più mi attraggono nella mia vita. Non è un elenco del primo posto a scendere è soltanto una lista di persone, di artisti, di aziende e quant'altro che fanno della mia vita un contorno, spesso arricchendolo di fatti, di passioni e di emozioni.

1. HAYAO MIYAZAKICome avrete notato dal mio ultimo post sullo Studio Ghibli, questo grande artista (ma anche per molti altri migliaia di fan in tutto il mondo) rappresenta nel mio immaginario filmico una delle punte diamanti da ricordare e studiare per carpire tanti segreti celati. Dietro le sue opere si celano tesori per tutti, per chi vuole coglierli ovviamente, quindi non esagero se mostro molta simpatia per quest'uomo.


2. Marco TravaglioQuesto giornalista, entrato nel mondo dei più grazie a dissacranti indagini contro i potenti, rappresenta la speranza per un'informazione "diversa". Qualcuno lo critica per la sua ossessione a Berlusconi, io lo stimo per il suo sincero lavoro contro la corruzione, il malaffare, i poteri "sinistri" e quant'altro.

3. Sprayliz


Sprayliz è il trampolino di lancio di uno dei fummettisti più importanti del nostro paese: Luca Enoch, ideatore e disegnatore tra l'altro di altre due femmine come Gea e Lilith. Elizabeth è una graffitara bisex, in perenne conflitto contro la società burbera e prepotente idealizzata dal sindaco corrotto. Questo mese sono riuscito a recuperare (in fumetteria) tutta la serie di 11 albetti uscita negli anni '90, interrotta dall'editore e mai più ripresa.

Nessun commento: