lunedì 3 dicembre 2007

Sistemi operativi

Ieri il mio computer ha subito una rivoluzione. Ho formattato tutto e ho installato UBUNTU, il sistema open source di Linux. Ho alcune difficoltà iniziali nel comprendere l'utilizzo del terminale, dal quale si possono risolvere problemi di installazione con alcuni software e tante altre cose. L'unico dilemma è che non conosco il linguaggio, perciò ogni volta devo andare su internet e cercare la scrittura giusta da inserire. Insomma non è proprio per novelli.

Per il resto, i riconoscimenti vari, per esempio la configurazione internet è stata indolore, ha fatto tutto da solo. E meno male!

Inoltre ho avuto l'opportunità di prendere anche Leopard per l'Apple, beh ancora non l'ho provato ma immagino sia molto poootente.
Insomma, sono giorni di lotta "computeresca".

Giovedì parto nuovamente per Milano, ritorno Domenica sera. Speriamo bene.
Saluti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mi piace molto Ubuntu, preferisco Lumumba. Ok, mi mando affanculo da solo. Comunque buon viaggio. :D

Tomo

L ha detto...

Si vede lontano un miglio che non hai un Mac e proverai ad installare Leopard su un PC scassone :-)

Scusa, ma non ho resistito. Bel blog, passerò spesso.

Ciao,
L

Emilz ha detto...

Eh, eh, eh. E invece sbagli!

Ho un super Mac tra l'altro, comprato da pochissimo per lavoro. Ho final cut studio 2!

Leopard lo installerò dopo aver comprato l'HD esterno. Non ho fretta nell'installarlo che tu ci creda o no!

Se vuoi ti faccio una foto!! :D

Anonimo ha detto...

Anche io primo o poi manda a ca...e lo zio bill, ma è che sono pigro e soprattutto a digiuno con i sistemi operativi, porca miseria!!
Bob