venerdì 22 maggio 2009

I miei figli si chiameranno..

Se un giorno dovessi avere dei figli, "baratterei" (spesso è la donna che decide?) con la mia futura sposa questi nomi.

GIORGIA Deriva dal greco gheòrghos e significa agricoltore.
JAMILA
MATTIA Nome ebraico composto dalle radici matht (dono) e yah (forma abbreviata di Yavè che vuol dire Dio). Significa quindi dono di Dio.
SAMUELE Deriva dall'ebraico e significa ascoltato da Dio
SAVERIO Ha origini spagnole. Per alcuni studiosi deriva da Xavier e significherebbe splendente. Per altri studiosi invece è un nome etnico che indica quindi un luogo d'origine.

2 commenti:

Tomo ha detto...

Saverio mi piace. :P

Io se avessi una femminuccia vorrei chiamarla Stella (ma Stella Marino, brrr, purtroppo suona male).

Emilz ha detto...

Stella è un bel nome - tu dici che ci deve essere armonia tra nome e cognome? C'era un mio amico che si chiamava Marco Marchetti. Il protagonista di doreamon si chiamava guglielmo Guglielminetti.

Casomai se il cognome della tua lei è migliore.. ^_^