martedì 26 maggio 2009

Tre vecchie reliquie











Il primo computer che arrivò a casa fu il Commodore 64 - avevo sei anni e mi piaceva da pazzi. Avevamo due cassette che potevamo inserire dentro a questo mangianastri, il problema è che era parecchio difettoso e non sempre si riusciva a far partire il giochetto.

Secondo antenato, non meno famoso, fu l'acquisto di un'amiga 600 usata, con la bellezza di una ventina di giochi in omaggio. Tra questi Another World e il mitico Sensible Soccer, forse il gioco di calcio più bello mai esistito! ^_^ L'unica nota dolente è che perdevo sempre..

Il terzo acquisto, forse quello più giocato, fu il SEGA MASTER SYSTEM PLUS, l'evoluzione del primo Sega. Chi non si ricorda di Alex Kidd? Mio padre lo finì tutto!
Ovviamente i miei giochetti preferiti (da buon ragazzino) erano il calcio, le macchine, mi ricordo un gioco su Dick Tacy, parecchio difficile, mentre degli altri ne ho perso il ricordo, anche perchè ne avevamo parecchi.
Comunque, dei tre, l'unico che è sopravvissuto al tempo e alla stanchezza è l'Amiga 600. Il commodore 64 lo smontai tutto ma non riuscii più a rimontarlo quindi lo buttai, mentre il Sega lo vendemmo per non so cosa. Oggi, come oggi lo vorrei riavere per farmi qualche partitina. ^^

1 commento:

Tomo ha detto...

Noi avevamo l'Amiga 500 ed eravamo convinti che la tecnologia non avrebbe mai potuto creare niente di più bello. Infatti lo penso ancora. :D