venerdì 26 ottobre 2007

Pixar!


Quando l'animazione digitale diventa arte e raffinatezza il resto fatica a emergere.

Non solo per mancanza di idee dalle altre compagnie, ma soprattutto perchè il team di animatori è affiancato da degli ottimi sceneggiatori. Senza una buona storia, i disegni non bastano.

L'ultimo gioiellino dell'anno si chiama: "Ratatouille", ambientato in Francia dal tema assai appetitoso: la cucina. Il protagonista del film è Remy, un topolino speciale, amante delle buone cose, da mangiare ovviamente, in special modo quelle raffinate. La storia è davvero unica, riesce a divertire sempre, ovviamente intrise di una morale di fondo, l'universalità dell'amicizia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho sentito più di un parere positivo su questo film... vorrei vederlo anche io... mmh... vediamo se ci riesco per la prossima settimana... :)

Anonimo ha detto...

C'è qualche sorta di maledizione che mi sta impedendo di riuscire a vedere questo film. Mi sa che mi toccherà andare per la prima volta al cinema da solo, perché non me lo voglio perdere (soprattutto dopo i commenti entusiastici di tutti, per fortuna senza spoiler).