mercoledì 31 ottobre 2007

Halloween

In Italia hanno trovato il modo di festeggiare il carnevale 2 volte! Grazie a Halloween, una festa tutta nord americana (ora) o celtica (prima). Insomma un modo come un altro per mettersi in costume (orrorifico) e cazzeggiare con gli amici. Divertente direi. Un salasso se si cerca di andare in qualche locale per festeggiare. Quello dipende però dalle singole tasche.
Personalmente ho festeggiato Halloween una volta sola, con gli amici, poi basta, ora consegno i cioccolatini e le caramelle ai bimbi di zona che vengono a bussare alla porta.
Detto questo stasera non mi filo nessuno! Vado a vedere il film di Coppola... yuppy!!

Buona caccia alle streghe!

3 commenti:

Francesca ha detto...

Ieri ho festeggiato Halloween, ma con dieci bambini.... Credo che Halloween sia una riuscitissima operazione economica... Importiamo le feste degli altri, quelle che per cultura e tradizione non ci appartengono... Ma è divertente non trovi?, esorcizzare con costumi terrificanti e scheletri, la nostra atavica e inevitabile paura della morte??? Ieri le sei streghe e i quattro stregoni che avevo in casa hanno pasteggiato a vermi, scarafaggi, ragni e croste di drago... Io mi sono divertita tantissimo. Oggi sono a pezzi... Ma è così bello vederli stamattina ricordare la festa di ieri e ridere di nuovo delle mie pagliacciate da Strega Suprema!!!
Un abbraccio

Emilz ha detto...

Sì, sì è divertente. Però non mi dice granchè come festa.

Francesca ha detto...

Nemmeno a me... ma sai, per i bimbi si fa questo ed altro...
L'importante che rimanga una festa per bambini. Gli adulti che vanno in giro vestiti da fantasmi, streghe, stregoni, scheletri e vampiri li trovo francamente un po' ridicoli...
Ciao