lunedì 11 dicembre 2006

Dialogo con Umberto Di Grazia

1) Mi può spiegare principalmente di cosa si occupa presso l'Istituto di Ricerca della Coscienza?
L'Istituto della Ricerca della Coscienza nasce,agli inizi degli anni 90, per raccogliere il meglio delle persone ed esperienze fatte nei venti anni precedenti.
Ha come fulcro il fare informazione , la migliore reperibile tra ricerche ed esperienze personali, sulle potenzialità della mente umana e sulle loro possibili ricadute nel bene-essere sociale.
Molti ricercatori, da anni,hanno compreso che i fenomeni Altri ( o paranormali come erano definiti prima, dalle definizioni attuali di"psichici" ) sono un bagaglio di tutti e fanno parte inscindibile del passaggio da fare per giungere ad una migliore sensibilità e Coscienza, l'unica meta da raggiungere se vogliamo una reale crescita.Abbiamo per questo un "forte comitato scientifico" ed un passaggio di persone non scelte a priori .. ma che si aggregano per una spinta indipendentemente dal loro livello sociale e /o culturale.
Stiamo per metterci, anche, in una posizione oltre il "dualismo" della logica comune perchè crediamo, con esperienze sulla pelle, che gli apparenti opposti ( si e no,bello e brutto, buono o cattivo ecc. ) sono dei complementari di un"qualcosa" di UNICO che la nostra,
appunto, logica consueta, rimuove.
Non a caso oltre il 90% di ciò che realmente esiste in noi ed intorno a noi non è "visibile" e sempre non a caso usiamo le potenzialità del nostro cervello all'otto % per cento.
2) Che cos'è la Biostimolazione® applicata?
La Biostmolazione applicata è una unione tra "la forza della mente sulla materia ( studi sul PK di Princenton e non solo..)" e che la realtà stessa è il frutto di un lavoro della mente. La Biostimolazione ti aiuta a come pensare -forme ed immagini- senza l'uso del pensiero parola per poi interagire con persone in disagi psico-fisici. Ti faccio un esempio :" se tu chiudi gli occhi e vedi dentro di te una forma di cavallo, sei portato a pensare con le parole al "cavallo", questo procedimento fa svanire la figura stessa. Invece, se tu a questa forma dai altri nomi ( casa, auto, politico, palude, eccetera..) l'immagine mentale del cavallo rimane e si rafforza ( hai dato un nutrimento alla logica comune e questo ti permette di andare nei dettagli del pensato che rimane in base alla tua preparazione...) e crea, a certi livelli, un campo molto denso di energia. Bene, se tu sei "fortemente motivato ad aiutare il prossimo senza pensare a compensi di nessun tipo e sai controllare l'ego, dopo certi risultati positivi, puoi diventare un buon Biostimolatore ed essere utile a te stesso e agli altri.
Spero di essere stato chiaro, perché è molto bello vedere dei risultati e capire che noi abbiamo veramente tutto per poterci aiutare nel crescere, nonostante non siamo stati informati, hai la certezza che sei migliore di quello che ci hanno voluto dire.
3) In questo momento, nella situazione attuale della nostra società, qual è il rapporto della gente con la "medicina alternativa", con "l'altra informazione"? C'è lapossibilità di allargare queste conoscenze, anche per coloro che vogliono studiarle da lontano, senza coinvolgimenti?
Per studiarle, ti ripeto, ci vuole una forte e sana motivazione e per i riferimenti, se uno vuole, oggi, per fortuna, ce ne sono molti e anche importanti.Gli studi migliori sono della famosa "Mc Gill University di Montreal" fatti negli anni ‘70 da ricerche del biochimico dott. Bernard Grad e le ricerche della facoltà di psichiatria di Montreal e di fisiologia dell'università di Manitoba in Canada,. senza dimenticare le prove ed i risultati della Mind Science Foundation - San Antonio nel Texas : In tutti questi centri e in molti altri, fu definito il tipo di energia che esce dal corpo umano e la sua interazione con forme varie di vita ( enzimi, cellule ed altro).
Io non parlerei di medicina alternativa, indica una scelta ed una separazione ma parlerei di ricerche su ciò che è utile realmente per il benessere della persona, ed è diritto di tutti informarsi, sperimentare e riferire, nonostante i blocchi e le deformazioni a favore dell'impero del materialismo oggettivo ( sostenuto dalle Multinazionali..) e le menti che amano delirare e pensare a soluzioni senza un minimo di attendibilità.

4) Al contrario, che tipo di rapporto c'è, invece, con la medicina "classica"? C'è qualche tipo di collaborazione, oppure lavorate su strade diverse, senza incontravi mai?
Ci sono contatti con medici primari e specialisti di vari settori che di fronte ai risultati attendibili ti diventano amici e, nonostante i "blocchi dominanti", direi "imposti", incominciano a voler riferimenti e cercano di comprendere, andare oltre.
Direi che personalmente, dopo che dimostri che hai dei risultati da mettere "sul piatto", non fuggono più, anzi, sentono il bisogno di approfondire cos’è "la migliore realtà” , quanto la forza della mente può incidere nella malattia e nella risoluzione della stessa? Così si sta attenti, cercando di non parlare sommariamente di psicosomatica, ma di qualcosa di molto più "influente" e che ha a che fare con la fisica stessa e con il perchè "noi siamo".



Stanislao Nievo, scrittore. Umberto Di Grazia, sensitivo. Mario Bruschi, fisico.
Tre anime indagatrici nei confronti della vita: "Da dove veniamo, chi siamo, dove andiamo"? Alle tre domande cercano di rispondere con coraggio e con intelligenza, non dimenticando i limiti della scienza. Libro interessante e consigliato.

sito dell'Istituto:
http://www.coscienza.org/


Emilz, l'osservatore.

Nessun commento: