giovedì 7 dicembre 2006

Perchè un blog?

Aprire un blog nasce dall'esigenza di mostrare agli altri i propri punti di vista, che siano condivisibili o meno. Niente di più difficile, perchè ognuno, quando mostra all'altro la propria idea, pensa sempre di essere dalla parte giusta, commettendo l'errore del non ascolto, perdendo l'occasione di carpire il messaggio altrui.

Vivere nella società contemporanea è davvero stimolante, perchè ogni occasione è buona per crescere, soprattutto quando intorno a te ci sono conflitti di ogni sorta, meccanismi ormai consolidati di attacco e di difesa. Il rapporto con -l'altro- è fugace, spesso meschino e contraddittorio, specie in famiglia, quando il legame diventa mera abitudine. Non c'è forse l'esigenza del cambiamento?

Quanti di voi sanno esattamente dove stiamo vivendo? Ci conosciamo abbastanza per capire l'azione dei nostri comportamenti in determinate situazioni della nostra giornata?

Rispondere a queste domande richiede impegno, ma anche determinazione e attenzione ai movimenti esterni, ma soprattutto quelli interni della nostra personalità, sempre alla ricerca di qualcosa che sfugge, tipo l'incontrollabile felicità.
L'insoddisfazione della gente è diventata una "malattia" morbosa dal quale nessuno sembra voler accorgersi. Un morbo da dover debellare con la nostra intelligenza.

Molti saranno gli argomenti che cercherò di mettere in evidenza, spero mi vogliate seguire in un percorso senza strade.

Citazione:
"La verità è una terra priva di sentieri"
Jiddu Krishnamurti

Emilz, l'osservatore.

Nessun commento: